Benevento – Avellino 5-3
Benevento (3-5-2): Volzone; Giobbe, Sparandeo, De Caro; Parisi, Donnarumma, Cuccurullo (20'st Ziello), Cavaliere, Rillo (26'st Cannavaro); Pinto, Santarpia (32'st Conte). A disp.: Barone, Marchetti, Eletto, Tambasco, Casillo, Migliarotti, Ronga, Crispo. All.: Romaniello
Avellino (4-3-3): Malaspina; Zinno (25'st Ferrari), Karas, Siciliano, Rota; Wilmot, Buonocore (1'st Di Martino), Chianese (1'st Carbonelli); Solazzo, Mentana, Ato. A disp.: Schiano, Del Giudice, Marciano, Scognamiglio, Offidiani, Nappo, Mistretta. All.: Sergio
Marcatori: 13'pt De Caro (B), 32'pt Sparandeo (B), 37'pt Pinto (B), 10'st Solazzo (A), 21'st Santarpia (B), 27'st Wilmot (A), 36'st aut. Karas (B), 38'st Carbonelli (A)
La Primavera è tornata al successo nel derby disputato all'Imbriani contro l'Avellino. Sono partiti bene i giallorossi con il vantaggio che è giunto dopo tredici minuti di gioco grazie a un colpo di testa di De Caro sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il raddoppio è arrivato al 32' con Sparandeo che ha trovato il tap in vincente al termine di un'azione nata da un calcio di punizione di Donnarumma. Al 32' c'è stato il tris con Pinto che ha capitalizzato al meglio un ottimo assist di Rillo.
Nella ripresa l'Avellino ha provato a reagire e al 10' è riuscito ad accorciare le distanze con Solazzo, il quale è stato bravo a punire Volzone con una punizione dalla distanza. Neanche il tempo di festeggiare che al 21' la Strega ha siglato il poker con un tiro a giro di Santarpia.
Al 27' la truppa di Sergio ha ancora una volta accorciato le distanze con Wilmot direttamente su punizione. Nove minuti più tardi la Strega ha siglato il quinto gol grazie a una sfortunata autorete di Karas. La “sagra del gol” è terminata al 38' quando Carbonelli ha siglato la rete del definitivo 5-3.
Nella prossima giornata, in programma il 14 aprile, i sanniti si recheranno in trasferta a Cagliari.
Ivan Calabrese