Benevento

Fiamme nel deposito della 'Eco Service sannita', la società di smaltimento rifiuti che ha sede alla contrada Cancellonica di Apollosa, lungo la statale Appia. Era all'incirca l'una quando è scattato l'allarme che ha convogliato nella zona i pompieri del comando provinciale, del distaccamento di Bonea e tre autobotti. Non semplice il compito di spegnere il fuoco divampato tra i materiale accatastati nella struttura.

Vigili in azione anche a Ponticelli, dove è andata a fuoco una Seicento.

Esp

AGGIORNAMENTO
Secondo una prima ipotesi sarebbe di natura dolosa l'incendio alla Eco service sannita Srl, specializzata nello smaltimento di carta, cartone ed altre materie prime raccolte dai vari paese del Sannio.

L'allarme è scattato intorno alle 2 quando alcuni passanti hanno notato il bagliore delle fiamme all'interno del sito di stoccaggio ubicato a poche decine di metri dalla Statale Appia. Sul posto sono accorse più quadre di vigili del fuoco del distaccamento di Bonea e dal Comando provinciale, e i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Montesarchio. Lunghe e complesse le operazioni di spegnimento dei rifiuti. A bruciare cumuli di plastica ed altro materiale già differenziato ed accatastato nei vari settori all'interno del piazzale.

I pompieri hanno impegnato migliaia e migliaia di metri cubi di acqua lanciata sulle fiamme con mezzi speciali. Solo all'alba è stato spento l'ultimo focolaio ed i vigili del fuoco e i carabinieri hanno potuto effettuare il sopralluogo all'interno dell'area ed avviare le indagini.

Nelle prossime ore saranno effettuati ulteriori sopralluoghi e rilievi. Intanto continuano le operazioni di smassamento dei rifiuti bruciati. Un mezzo della ditta è infatti impegnato da ore per smuovere i materiali interessati dal rogo per separarli dagli altri rifiuti in modo da scongiurare un nuovo incendio provocato da eventuali materiali ancora incandescenti.

Al.Fa