Cervinara

Da qualche settimana si vociferava la candidatura a Sindaco di Cervinara dell'Ingegnere Giuseppe Ragucci. Così non è stato. Infatti, le liste presentate questa mattina sono due e il nome di Ragucci non compare.

 

Il progetto

"Stavamo discutendo su un progetto - specifica ad Ottopagine Giuseppe Ragucci - e non sulla mia candidatura. Io ho sempre detto che ero disponibile alla costruzione, insieme ad altre persone, di un progetto per dare una svolta al nostro paese".

 

Il rammarico di Ragucci

L'Ingegnere non nasconde però il proprio dispiacere e afferma: "C'è grande rammarico. Anziché anteporre la costruzione di un progetto qualcuno ha anteposto le questioni personali. Questo  è un risultato devastante per il nostro paese, adesso ognuno si assumerà le proprie responsabilità, io mi sento sereno perché ho dato la mia disponibiltà sin da subito per la creazione di un progetto. Si è posto un aut aut solo sulla questione del candidato sindaco".

 

Il caos del PD

Inevitabili le considerazioni sul caos che ha regnato nel circolo del Partito Democratico nelle ultime settimane. "A Cervinara - dichiara il consigliere uscente -  il Pd non ha una struttura politica capace di mettere in campo una lista, hanno pensato solo alla questione del candidato sindaco."

 

Futuro

Il dott. Ragucci comunica ad Ottopagine che la sua attività continuerà, nonostante la sua assenza in amministrazione per i prossimi cinque anni. "La politica l’ho intesa sempre come una passione al servizio dei cittadini. A prescindere dalla mia posizione individuale, insieme al mio gruppo di amici ci riuniremo per valutare quanto si è verificato e trarremo le nostre conclusioni su ciò da mettere in moto per il futuro. Io sono legato a Cervinara - conclude Ragucci - e per quanto mi è possibile darò sempre il mio contributo spassionato per far migliorare il mio paese".

 

Considerazioni sulle due liste

Un'ultima considerazione riguarda le due liste "Cervinara nel cuore" e "Movimento bene Comune". "La partita è assolutamente scontata a favore di una lista - dichiara Ragucci - vediamo se i giovani sono capaci di far veicolare il loro messaggio e se dovesse accadere potremmo avere anche un risultato positivo".

 

 

Giovanna Di Notte