Benevento

La Trotta bus ha finalmente versato, accreditandolo questa mattina sui conti correnti dei dipendenti, lo stipendio arretrato di gennaio.

Con questo, l'azienda trasporti beneventana ha fermato la procedura di infrazione che il Comune aveva avviato, proprio in conseguenza dei ritardi nei pagamenti.

Ma sulla gestione della Trotta incombono ancora molti dubbi, gli stessi che ha inteso sollevare Floriana Fioretti, consigliere comunale del Pd e vice presidente della Commissione consiliare sulla mobilità, che ha sollecitato un intervento diretto e chiarificatore da parte dell'amministrazione comunale "Una presa di posizione nei confronti dell’Azienda morosa è d’obbligo – aveva dichiarato la consigliera comunale del Partito Democratico -, oltre che imposta da quel senso di responsabilità che chi guida una città dovrebbe avere nei riguardi di lavoratori che da mesi compiono il proprio dovere, percependo tuttavia una sola mensilità su due arretrate, oltre ai mancati straordinari, contributi previdenziali e assistenziali. Le rassicurazioni verbali poi rilevatesi prive di fondamento e la comunicazione sul possesso del Durc da parte di Trotta Bus non ci fanno stare affatto tranquilli.

Da chiarire il giallo legato ai biglietti messi in vendita al di fuori del circuito di Unico Campania. Titoli di viaggio acquistabili in punti ufficiali e che risultano emessi dalla Trotta direttamente: fanno parte di una partita stampata nel 2017, in occasione delle corse speciali da e per il cimitero di Benevento. Anche su questo la Trotta dovrebbe un minimo dare conto alla città.