Battipaglia

Ennesimo furto a Battipaglia di un furgone da lavoro, nei pressi di un cantiere, con all’interno attrezzi e materiale. Il valore complessivo del carico era di circa 5 mila euro, visto che all’interno del mezzo vi erano martelli pneumatici, trapani e accessori vari. I due ladri, dopo aver trasbordato la refurtiva su una Lancia Y hanno imboccato l’autostrada per cercare di sfuggire alle forze dell’ordine.

Ne è nato un vero e proprio inseguimento, con un elicottero del settimo nucleo elicotteri carabinieri di Pontecagnano, che si è alzato in volo per scovare l’auto sospetta. Intanto una gazzella dei carabinieri si è lanciata all’inseguimento sulla Salerno – Reggio Calabria, e allo svincolo di Salerno Centro i militari sono riusciti a bloccare la Lancia Y.

A bordo dell’auto c’erano i due malviventi, S.C. 43 anni residente a Napoli e A.T. 53 anni di San Giorgio a Cremano, già noti alle forze dell'ordine. Per loro si sono aperte immediatamente le porte del carcere di Fuorni, mentre l’intera refurtiva, rinvenuta nell’auto, è stata restituita al legittimo proprietario.

Massimiliano Grimaldi