Ceppaloni

Sono stati circa 70 i motociclisti che nella giornata di ieri hanno affollato piazza Rossi a Ceppaloni per il terzo motoraduno locale. La manifestazione che coniuga fede e motori, è stata promossa dall’Ufficio Diocesano di Pastorale Giovanile, in collaborazione con l’Associazione culturale “Antigone” e il “Legio Linteata Motoclub”.

A commentare l'iniziativa, il presidente di 'Antigone', Clorindo Tranfa: “Non possiamo che parlare di un ottimo riscontro per questa terza edizione del motoraduno 'Metti in moto la fede'. Abbiamo registrato circa 70 iscrizioni cui si sono aggiunti numerosi altri partecipanti che ci hanno raggiunto in auto. Molto apprezzata anche la destinazione del viaggio, Foiano, dove abbiamo visitato l'abbazia voluta da San Giovanni da Tufara Eremita nel 1156. Altrettanto significativo – aggiunge Tranfa – è stato il momento della benedizione impartita a tutti i partecipanti dal vescovo, Monsignor Andrea Mugione, nel cortile del palazzo arcivescovile”.

Un bilancio positivo che non può che prospettare orizzonti futuri. “E' evidente come stia significativamente crescendo la sensibilità dei motociclisti verso questa tipologia di evento che coniuga al viaggio in moto la scoperta di luoghi sacri. L'anno prossimo – anticipa il presidente di 'Antigone' – possiamo già dire che alla manifestazione si aggiungeranno altri club. E sarà senz'altro – ancora una volta e per tutti - un appuntamento per tutti imperdibile”.

 

Marianna D'Alessio