Venticano

 

di Andrea Fantucchio 

Dramma sfiorato al casello autostradale di Castel del Lago, frazione di Venticano, lungo l'A16. Intorno alle 14.30 di oggi un 40enne di Castellamare di Stabia ha tentato di togliersi la vita, tagliandosi le vene. L'auto dell'uomo, ferma al casello, ha immediatamente causato il formarsi di lunghe code. In breve tempo gli automobilisti al seguito, che non potevano certo immaginare cosa stesse accadendo, hanno iniziato a lamentarsi.

E' seguito l'intervento di un agente in borghese. Il poliziotto ha visto la vittima accasciata sul sedile della sua vettura. Inizialmente ha immaginato che l'uomo avesse difficoltà a trovare il ticket. Poi ha visto la pozza di sangue intorno al corpo rannicchiato. Momenti di forte concitazione ai quali è seguita la chiamata ai soccorsi. In breve tempo sul luogo dell'accaduto sono intervenute una pattuglia della polstrada della sottosezione di Grottaminarda e un'ambulanza. 

Il personale medico ha prestato le prime cure al 40enne: nonostante il sangue perso, era ancora vivo. Anche se respirava a fatica e appariva in evidente stato confusionale. E' stato poi caricato sull'ambulanza ripartita a tutta velocità in direzione dell'ospedale Frangipane di Ariano Irpino.  Gli specialisti della struttura del Tricolle hanno medicato il 40enne. Al momento le sue condizioni restano stabili, non corre pericolo di vita. Qualche minuto in più e, probabilmente, avremmo raccontato una tragedia. 

Intanto gli agenti della Polstrada si sono occupati di eseguire tutti i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell'accaduto. Sul luogo dei fatti anche il personale Anas che si è occupato di ristabilire il normale flusso del traffico. Un'operazione durata qualche minuto. L'auto del 40enne, si tratta di un'utilitaria, è stata poi trasportata da un carroattrezzi al vicino deposito giudiziario. 

Aggiornamento delle 19.41: l'uomo è ora stato trasferito all'ospedale "Landolfi" di Solofra.