Avellino

Un patto elettorale che riapre del tutto la partita delle Regionali in Campania e divide il centro con il nuovo centro-destra che corre con Caldoro, presidente uscente, e l'Udc che vira per il centro sinistra. Accordo fatto tra Vincenzo De Luca e Ciriaco De Mita. Un accordo che è stato siglato nelle ultime ore proprio alla vigilia della presentazione delle liste.  Vincenzo De Luca, candidato del centro sinistra alla presidenza della Regione, e Ciriaco De Mita, sindaco di Nusco e leader dell’Udc nella regione, hanno stretto un accordo per il voto in programma per il 31 maggio per scegliere il nuovo Governatore. Nella lista a sostegno di De Luca dell'Unione di Centro: Maurizio Petracca, Raffaele Lanni, Maria Rosaria Lepore


 Assestato in poche ore un nuovo quadro, con nuove forze in arrivo nello schieramento del Pd, che aveva perso, con la candidatura di Vozza, candidati della sinistra.


Tre le liste finora presentate per le Regionali in Campania: Il "Movimento 5 Stelle", che ha come candidato alla presidenza Valeria Ciarambino, la lista civica "Mò", che candida alla presidenza Marco Esposito, e "Solidarietà popolare-No Euro", il cui candidato alla presidenza è Sergio Angrisano.

Siep