San Giorgio del Sannio

Due giorni fa Ottopagine, a cui sono state “aperte le porte”, è entrata nella sede del Velo Club di San Giorgio del Sannio, che si trova al secondo piano dell’ex palazzo comunale, alla fine di Viale Spinelli. All’interno, da come documentano le foto allegate al precedente articolo, e da ciò che si può avvertire solo entrando, come il tanfo di muffa, vi è intonaco a terra, caduto dal soffitto e impianti scoperti. Le condizioni in cui opera l’associazione, viste dall’interno, possono essere pertanto definite “pessime”.

Oggi, il segretario e il presidente del Velo Club di San Giorgio del Sannio, Paolo Serino e Giovanni Mirra, ci tengono a precisare che: «La denuncia delle pessime condizioni in cui opera il Velo Club di San Giorgio del Sannio appare come un preordinato attacco critico all’Amministrazione comunale. Nessuno dei presenti in quel Consiglio del Veloclub ha espresso un ben che minimo disappunto per le condizioni della sede. 

Anzi, noi tutti del Veloclub sangiorgese abbiamo sempre ringraziato, anche pubblicamente, il Sindaco Claudio Ricci per l'ospitalità accordataci presso la vecchia sede comunale, che su nostra indicazione, sollecitazione e partecipazione, ha provveduto a sistemare quanto meno le infiltrazioni provenienti dal terrazzo, a beneficio anche delle altre associazioni allocate nello stabile». Sarebbe però il caso, visto che operano anche altre associazioni, come la Pro Loco e l’associazione Creativa, che ci fosse un sopralluogo tecnico per accertare davvero le condizioni dello stabile e nel caso attuare dei provvedimenti, in quanto le foto scattate testimoniano tutt’altro. Ma l'ex sede comunale ha l'agibilità? 

Michele Intorcia