Benevento

Ci permettiamo di dire che la giornata di riposo individuale per la Berretti è giunta nel momento peggiore in assoluto. La compagine guidata da Carbone da diverse settimane era tornata a girare al meglio e le prestazioni offerte contro Pontedera e Prato lo hanno dimostrato. Il quarto posto, ora distante tre punti, a questo punto è destinato ad allontanarsi sempre di più. A due giornate dalla conclusione, quindi, il discorso qualificazione è diventato molto complicato, soprattutto perché le squadre che si contendono le prime posizioni – tranne la Lupa Roma – hanno già riposato. La Berretti deve sperare in un risultato negativo delle sue dirette concorrenti per poi fare bottino pieno nelle ultime due gare che mancano alle fine dei giochi. Serve un miracolo, ma occorre crederci fino in fondo per non gettare tutto il sudore di una stagione alle ortiche.

La giornata:  L’Aquila – Ascoli; Pescara – Carrarese; Aversa Normanna – Casertana; Torres – Grosseto; Pistoiese – Lucchese; Lupa Roma – Pisa; Tuttocuoio – Pontedera; Teramo – Prato. Riposa: Benevento.

La classifica: Aversa Normanna 60, Prato 58, Lucchese 53, Tuttocuoio e Ascoli 52, Lupa Roma 51, Benevento 49, Carrarese e Pisa 43, Pescara 42, Pistoiese 37, L’Aquila 36, Casertana 35, Teramo 26, Grosseto 24, Pontedera 20, Torres 5.

in grassetto la zona qualificazione alle fasi finali

Ivan Calabrese