Mugnano del Cardinale

IdeeinRosa, prende il via da Palazzo Procaccia, in piazza Cardinale, l’avventura di Annalisa Canonico, Mary Peluso, Milena Piro e Pina Virtuoso, quattro amiche che, amando profondamente la propria comunità, hanno deciso di metterci la faccia, costituendo un’associazione femminile, la prima nel Mandamento Baianese, che punta a diventare punto di riferimento per il territorio ed in particolare l’universo rosa.

Ieri sera, la presentazione ufficiale del sodalizio di promozione socio-culturale che, è bene precisare, opererà sui territori senza scopo di lucro. «Scopo dell’associazione IdeeinRosa – ha spiegato ai microfoni di Ottochannel la presidente Annalisa Canonico - è promuovere e sostenere l’affermazione dell’autonomia culturale, professionale delle donne. Lavorerò collaborando con la Consulta e tutte le altre associazioni del territorio, per unire e mai per disgregare».

Tanti i presenti, ieri sera, al taglio del nastro Claudia Iandolo e Carmen De Vito, entrambe scrittrici e poetesse, che hanno intrattenuto il pubblico con alcune letture, oltre alla sociologa Maria Ronca, rappresentante di “Irpinia Insieme”, associazione molto attiva in quel di Atripalda.

 

Rocco Fatibene