Eboli

E' stabile ma ancora in coma la 23enne che ieri pomeriggio è rimasta coinvolta in un incidente stradale sulla statale 91. La giovane, Noemi R., commessa di Eboli, ha sbandato con la sua auto, perdendo il controllo di una Fiat Punto grigia, proprio mentre si stava recando al lavoro.

E' accaduto sulla statale tra Eboli e Campagna, in località Sant’Andrea. Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell'incidente, la macchina è andata a sbattere inizialmente contro un muro, per poi ribaltarsi sull’asfalto. Molto probabilmente, a causare l'incidente le condizioni della strada resa scivolosa dalle abbondanti piogge. Sul posto, per estrarre la giovane dalle lamiere, è dovuta intervenire una squadra dei vigili del fuoco.

La malcapitata è stata tirata fuori dall'abitacolo attraverso il lunotto. Avrebbe sbattuto più volte la testa, procurandosi in questo modo una frattura cranica. Ci si è resi conto immediatamente della gravità delle condizioni della ragazza, trasferita d’urgenza all’ospedale di Eboli, dov’è ricoverata tutt'ora in Rianimazione.

Le sue condizioni sono gravi. La 23enne è in coma indotto. La prognosi resta riservata. Sull'incidente stanno indagando i carabinieri di Eboli, guidati dal capitano Luca Geminale.

La macchina è stata sequestrata. Intano sul posto montano le polemiche per l'ennesimo incidente verificatosi sulla statale. C'è chi punta il dito sulle condizioni della strada, vi sarebbero diverse buche che rendono la viabilità particolarmente pericolosa. In molti chiedono degli interventi di manutenzione per rendere sicura quel tratto. Mentre ci si interroga sulla possibilità che l'incidente potesse essere evitato, e si cerca di ricostruire l'esatta dinamica, un'intera comunità è in apprensione per le sorti della giovanissima che destano ancora molte preoccupazioni.

S.B.