Venerdì 9 marzo, alle ore 20.30, presso il Mulino Pacifico di via Appio Claudio, gli allievi di TeatroStudio Over 26, scuola di recitazione della città di Benevento a cura della Solot Compagnia Stabile di Benevento, andranno in scena con lo spettacolo “Il secondo errore..”, per la regia di Michelangelo Fetto.
Così le note di regia: “Di donne hanno scritto in tanti , poeti, poetesse, scrittori, filosofi , in epoche diverse e con diverse connotazioni. Monologhi, dialoghi, pensieri, riflessioni condotte da filosofi, poeti, scrittori, drammaturghi, che hanno come tema centrale la donna, la sua forza e fragilità, il rapporto con l’altro sesso e con il proprio mondo interiore.
La performance pone l’accento sulla questione della cosiddetta parità dei sessi, purtroppo ancor oggi ben lontana dall’essere risolta come dimostrato dalla triste cronaca quotidiana…”. Lo spettacolo vedrà protagonisti Laura Callea, Lucia Cavuoto, Alessandro Giulio Cuciniello, Giovanna Reveruzzi e Nella Ventorino. L’evento, ad ingresso gratuito, è organizzato in collaborazione con Caritas Diocesana di Benevento.