Benevento

Volti scuri nella sede provinciale del Pd, presenti tutti i vertici del partito, dal segretario provinciale e candidato Carmine Valentino al consigliere regionale Mino Mortaruolo al segretario cittadino Giovanni De Lorenzo. 
Si analizzano i numeri di una sconfitta che è nei fatti. Carmine Valentino, intervistato da Mariateresa De Lucia per Ottochannel, infatti commenta: "Il Pd deve prendere atto di una sconfitta, di uno scossone. Nel Sannio i Cinque Stelle sono su una percentuale altissima, a loro ora la responsabilità di essere portatori veri delle istanze della città e di questa terra. E' chiaro che il risultato del Partito Democratico non è per nulla soddisfacente nonostante nel Sannio si registrano le percentuali migliori della Regione Campania". 
Ora è chiaro che non ci si potrà sottrarre dalle responsabilità: "Ora va subito avviato un confronto serio con il popolo democratico, cercando le ragioni profonde della pesante sconfitta. Di certo la classe dirigente a tutti i livelli deve prendersi le proprie responsabilità. QUi nel Sannio questi dati penalizzano un lavoro svolto, bisogna capire perché non si è creduto in un lavoro che crediamo ottimale come quello del sottosegretario Umberto Del Basso De Caro". 
Sulle prospettive nazionali poi il candidato all'uninominale afferma: "Chi ha i numeri ha l'onere di creare un governo, certo è, e non posso nasconderlo che sono molto preoccupato per il futuro del paese".                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            

Crisvel