Sant'Agata de Goti

La Provincia di Benevento ha approvato il progetto per la costruzione di un nuovo edificio scolastico a Sant’Agata de’ Goti. Una nuova struttura per il “de’ Liguori” per la cui realizzazione la Rocca dei Rettori ha previsto un finanziamento di 4.850.000 di euro.

Il progetto rientra nel piano finanziario di edilizia scolastica che interesserà otto centri sanniti per una spesa complessiva che supera di 26 milioni di euro.

Ora toccherà alla Regione Campania dare l’ok all’intervento che in caso di esito positivo dovrà essere appaltato entro il prossimo 15 settembre.

 

Il commento del sindaco Valentino

Tanta la soddisfazione per il primo cittadino di Sant'Agata de' Goti Carmine Valentino che ha voluto commentare la notizia del finanziamento.

“Il Presidente Ricci - queste le parole del sindaco di Sant’Agata de’ Goti - sta esercitando le sue funzioni fondamentali e sta dimostrando di essere attendo alle problematiche del territorio provinciale, nonostante gli oramai insostenibili tagli di assegnazioni finanziarie da parte del Governo. L’edilizia scolastica, ed in particolare la riqualificazione delle strutture che ospitano migliaia di studenti e docenti, è una priorità che la Provincia di Benevento non lascia nel dimenticatoio".

"Questi progetti - ha spiegato Valentino -, tra cui quello importantissimo per il de’ Liguori di Sant’Agata de’ Goti, rappresentano una grande chance di crescita per il Sannio e per la formazione dei nostri giovani. Ora spetta alla Regione Campania ratificare l’operato della Provincia di Benevento e inserire queste opere nel programma Triennale di edilizia scolastica".

"Il mio ringraziamento al presidente Claudio Ricci, al consigliere provinciale Renato Lombardi ed all’intero governo della Rocca - ha concluso il primo cittadino - per il gravoso lavoro che stanno portando avanti”.

Vincenzo De Rosa