Lunedì 5 marzo 2018, alle ore 11.30 presso la Sala del Senato Accademico del Campus di Fisciano, saranno presentati il programma di attività e la sede operativa del nuovo Osservatorio multidisciplinare per il contrasto alla criminalità organizzata e al terrorismo. L'Osservatorio, inaugurato lo scorso dicembre, nasce dalla sinergia tra l'Ateneo di Salerno e la Direzione Nazionale Antimafia al fine di implementare una continuativa attività di ricerca scientifica applicata alle aree tematiche della Computational Intelligence e tesa al contrasto delle attività terroristiche sul Web e Deep Web. a supporto dei progetti di analisi delle informazioni per i reati di competenza della DNA.
Intervengono Aurelio Tommasetti Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Salerno, Franco Roberti, presidente dell'Osservatorio multidisciplinare per il contrasto alla criminalità organizzata e al terrorismo e Già Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, Federico Cafiero De Raho, Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, Giovanni Russo, Procuratore Aggiunto della Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, Vincenzo Loia Università degli Studi di Salerno
Coordina Gennaro Sangiuliano Vicedirettore del TG1 Rai. A conclusione dell'incontro si terrà una visita alla nuova sede operativa dell'Osservatorio multidisciplinare per il contrasto alla criminalità organizzata e al terrorismo situata nell'edificio M2 del campus di Fisciano.
S.B.