Baronissi

“Catturato e arrestato il malvivente che qualche minuto fa ha tentato una rapina all'ufficio postale di Baronissi e che ieri perpetrò analogo reato - 800 euro il bottino - al supermercato "Conad" di corso Garibaldi. Il mio ringraziamento pubblico alle forze dell'ordine, in particolare alla Guardia di Finanza, che hanno assicurato rapidamente alla giustizia il solitario delinquente, un cittadino tossicodipendente di Baronissi. Fortunatamente nessun danno alle persone, nessun danno alle cose. Serriamo ancor più le forze in campo”.

Con questo post sulla sua pagina Facebook il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante ha mostrato tutta la sua soddisfazione e il suo plauso alle forze dell'ordine impegnate sul territorio per l’immediata cattura del malvivente.

Sul posto sono immediatamente arrivati i carabinieri e il comandante della Polizia municipale. Non si registrano feriti. “Dobbiamo serrare ancor più le forze in campo – precisa il sindaco Gianfranco Valiante – oggi l’evento delittuoso è stato sventato grazie alla presenza delle forze dell’ordine che pattugliavano il territorio.

Ad episodi di criminalità sul posto occorre dare risposte, come quelle di oggi, per dissuadere anche il minimo tentativo delinquenziale e garantire piena sicurezza ai cittadini”. Nei prossimi giorni saranno avviati i lavori comunali per l’implementazione e la ottimizzazione del sistema di videosorveglianza nei punti strategici del territorio comunale. L'assessore alla sicurezza urbana Marco Picarone ha aggiunto:

“Il circuito sarà collegato alla centrale operativa della Polizia Municipale con monitoraggio continuo anche nelle ore notturne. Le immagini saranno quindi immediatamente a disposizione degli addetti alla Centrale e delle Forze dell’Ordine, che potranno rilevare, in tempo reale, eventuali non auspicati illeciti, abusi, atti criminali a danno della comunità”.

S.B.