Monteforte Irpino

Vincenzo De Luca, candidato alla carica di Governatore della Regione Campania, venerdì primo maggio sarà nuovamente in Irpinia per prendere parte, al fianco del dottore Carlo Iannace, responsabile della Breast Unit presso l'azienda ospedaliera Moscati, ad una cena evento organizzata a Monteforte a contrada Alvanella. L'appuntamento, in programma per le ore 20,00 è stato organizzato dal dottore Del Monaco e dalla dottoressa Costanza.

L'incontro del primo maggio sarà una occasione per il dottore Iannace, capolista nella lista “De Luca Presidente”, per rilanciare il tema della sanità in Campania ed in Irpinia.

Le priorità: la ridefinizione del sistema di presidio del territorio e quindi il ruolo dei medici di base; la Nascita di una rete tra strutture sanitarie in grado di coprire l’intero sistema territoriale. L'approdo: il potenziamento e l'implementazione di una rete di poli e di presidi capillare, in grado di stare al fianco del cittadino. In quest'ottica assume un grande rilievo il ruolo svolto dalle associazioni di volontariato che rappresentano un necessario punto di contatto fra i cittadini e le istituzioni.

Essenziale resta poi la ridefinizione della rete di pronto soccorso che va ridefinita e rigenerata. La cena evento del primo maggio sarà anche occasione per il presidente Vincenzo De Luca di rilanciare la necessità di investire sul potenziamento e la valorizzazione del sistema del termalismo nella Regione Campania. E poi la questione sanità. A più riprese De Luca ha sottolineato la necessità di innalzare i livelli essenziali di assistenza. La proposta di De Luca è innanzitutto quella di arrivare alla eliminazione graduale dei tetti di spesa. “La situazione sanitaria in Campania, ha avuto modo di spiegare a più riprese, si identifica con un dato incontrovertibile: il raggiungimento dei tetti di spesa a settembre. Nei primi 100 giorni di governo si procederà ad una riorganizzazione ed eliminazione graduale dei tetti di spesa”.

redazione