Castelbaronia

Domenica 25 Febbraio 2018 alle ore 17:30 nella scuola primaria "Padre Andrea G. Martini" in Piazza Dante a Castel Baronia, presentazione della silloge di Gemma Iannuzzi: "Chiaroscuri, oltre il silenzio e la memoria."

Il programma prevede i saluti di Pasquale Del Vecchio dirigente scolastico, Felice Martone sindaco di Castel Baronia, Carmine Famiglietti presidente Comunità Montana Ufita.

Interventi affidati ad Emanuela Sica avvocato e scrittore, Pompilio Dottore direttore biblioteca comunale, Enzo Mazzeo presidente Pro Loco Castellese, Rocco Colicchio, giudice, Giandonato Giordano giornalista e scrittore, Silvio Sallicandro editore.

Sarà presente l'autrice e nel corso della serata verranno proiettati alcuni filmati. Gemma Iannuzzi, studentessa di giurisprudenza, carezza la passione per la poesia e per la scrittura, entrambe strumenti di conoscenza e di rivelazione del proprio sé; arnesi volti ad esplicitare gli intrecci emozionali più celati. Parole e pensieri creano una misticanza di sensazioni comune ad ogni lettore. La poesia è il linguaggio che adopera per ricercare un ordine composto in un meditare quotidiano scompaginato e malinconico. L’inchiostro, che impegna il foglio, libera versi che alludono in particolare ad una persona a lei cara e vicina.

Redazione Av