Cervinara

Grottolella, cittadini in rivolta per la connessione internet che proprio non va. Il consigliere Vitale ha trasmesso a Telecom la petizione di iniziativa popolare riguardante problemi con la connessione a internet.

Da troppo tempo la maggior parte degli abitanti di Grottolella paga a Telecom un servizio che in termini di qualità e  di continuità lascierebbe molto a desiderare. «Per intenderci la connessione ad internet non supera i 640 Kbps in download e 250 Kbps in upload, ma, contrariamente a quanto si possa immaginare, il costo del servizio è lo stesso di un cittadino di Milano, dove la connessione è oltre  i 20 Mega - spiega -».

 

I disagi per attività commerciali e liberi cittadini sono notevoli, tanto da far nascere un comitato di iniziativa popolare guidato dal  Leopoldo Spiniello che unitamente  al consigliere Vitale ha raccolto e trasmesso a Telecom oltre 200 firme.

 

«Scopo di questa petizione - sostiene Spiniello - è sollecitare Telecom a intervenire per potenziare la rete internet. Non c'è la pretesa di raggiungere i 20 mega, ma almeno una velocità che possa consentire all'utente di  poter aprire la posta elettronica in  meno di 10 minuti…. Internet è un servizio fondamentale di cui non se ne può fare a meno, ed è già di per sé paradossale discutere ancora nel 2015 di queste problematiche - continua Vitale - era dovere dell'Amministrazione Comunale raccogliere e dare voce a questo disagio che riguarda l'intera comunità».

Redazione