di Andrea Fantucchio
E' di un ferito grave il bilancio del violento incidente che si è verificato questa mattina – poco dopo le 6 – lungo l'autostrada A16, Napoli-Canosa, nel territorio del comune di Monteforte Irpino. Coinvolta una sola auto che, per motivi ancora da accertare, è sbandata schiantandosi contro il guardrail.
La vettura era guidata da un giovane di Cicciano che è rimasto incastrato nelle lamiere. E' così partita la chiamata ai soccorsi. I vigili del fuoco della caserma di via Zigarelli ad Avellino hanno tirato fuori il ragazzo. Poi è partita la chiamata al 118. Un'ambulanza ha caricato il ferito e lo ha trasportato, in codice rosso, all'ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino. All'arrivo nella struttura ospedaliera è stato sottoposto a diversi esami strumentali. Le sue condizioni sembrerebbero stabili, ma la prognosi è riservata.
I pompieri hanno messo in sicurezza la zona per permettere al traffico di defluire. Sul luogo dell'accaduto è intervenuta una pattuglia della polizia stradale di Avellino. Gli agenti si occuperanno di ricostruire la dinamica dell'accaduto. Intanto il traffico è lentamente tornato alla normalità. Un carroattrezzi si è occupato di rimuovere l'auto e poi di trasportarla al vicino deposito giudiziario.