di AnFan
«Ha provato a strangolarmi, aiutatemi!», La donna era disperata. Ha raccontato di come il marito avesse provato a strozzarla, dopo averle lanciato contro alcuni oggetti. L'uomo era ancora in casa con le figlie.
I carabinieri hanno impiegato un po' a tranquillizzarla. La donna aveva ancora dei segni rossi intorno al collo. I militari – entrati nell'appartamento – hanno trovato le bambine terrorizzate. Intorno bicchieri e altri oggetti rotti. E' scattato l'arresto. A finire in manette un 38enne. Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di maltrattamenti, violenza fisiche e minacce ripetute.
L'uomo è stato processato per direttissima. Il giudice ha convalidato l'arresto, disponendo i domiciliari. Dovrà scontarli in un'abitazione di Giugliano della Campania. Decisiva la testimonianza della donna che ha raccontato delle minacce e delle violenze che avrebbe subito nel corso dei mesi. Spesso davanti alle figlie piccole. Più volte aveva provato a denunciare tutto, ma la paura della reazione del marito l'aveva sempre frenata.