E' riuscito a fuggire via durante un controllo dei carabinieri. Protagonista un cittadino marocchino residente lungo il litorale, in zona Santa Cecilia, nei confronti del quale i carabinieri stava eseguendo una perquisizoone personale e domiciliare con l'ausilio delle unità cinofile.
L'extracomunitario ha spintonato energicamente uno dei militari e, approfittando dell'oscurità, se l'è data a gambe levate nelle campagne circostanti, facendo perdere le proprie tracce.
I militari hanno trovato e sequestrato tutta la sostanza stupefacente, per un totale di circa un chilo tra hashish e marijuana. L'uomo è già noto alle forze dell'ordine, ora sono in corso le sue ricerche.
Controlli contro lo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei carabinieri anche ad Atena Lucana.
Nella notte, i carabinieri di Sala Consilina, coordinati dal Capitano Davide Acquaviva, hanno arrestato in flagranza di reato, un ventiseienne di San Rufo per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, impegnati in servizi di viabilità dovuti al maltempo, nei pressi del Piazzale delle Banche di Atena Lucana, hanno sottoposto a controllo un Suv condotto dal giovane.
I carabinieri hanno così deciso di approfondire le verifiche estendendole anche all’automezzo, al'interno del quale hanno trovato, nascosta nel paraurti posteriore del fuoristrada, sostanze stupefacenti di vario tipo (cocaina e marijuana), già suddivise in involucri, per un peso complessivo di circa 100 grammi.
Inoltre sono stati sequestrati dai militari due bilancini elettronici di precisione.
L’automobile è stata sequestrata, mentre il 26enne, su ordine della Procura, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, dove ora si trova in attesa dell'udienza di convalida dinanzi al Gip.
S.B.