La maratona di UnisaOrienta ha tagliato il suo primo traguardo. Si conclude oggi la prima parte dell’evento di orientamento studentesco promosso dall'Università di Salerno in collaborazione con il Centro di Orientamento e Tutorato (CAOT).
Per la settima giornata della manifestazione l’ospite-testimonial è stata il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, Luisa Franzese.
“State iniziando un nuovo percorso di vita e questo rappresenta un momento decisivo per il vostro futuro – ha dichiarato la dottoressa Franzese ai 1300 studenti presenti in Aula Magna quest’oggi. - Vi consiglio di studiare e di farlo sempre con serietà. Lo studio vi riscatterà sempre. L’Università di Salerno dà il senso di appartenenza al campus. Ed è importante sentirsi parte di una comunità”.
La plenaria, aperta dal benvenuto del Rettore Aurelio Tommasetti, è stata nutrita anche dagli interventi di Maria Transirico (Direttore del Dipartimento di Matematica/DIPMAT) e di Maurizio Sibilio (Direttore del Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF) per la presentazione dell’offerta formativa dei loro Dipartimenti.
S.B.