Calitri

 

di Andrea Fantucchio 

E' di un ferito grave il bilancio dell'incidente stradale che si è verificato questo pomeriggio, poco dopo le 19.30, a Calitri, non distante dal campo sportivo. Secondo una prima ricostruzione l'uomo stava attraversando la strada quando è stato investito da un'automobile che non è riuscita ad arrestarsi in tempo. E' stato chiamato il 118. Sul posto è intervenuta a tutta velocità un'ambulanza che ha caricato il malcapitato ed è poi ripartita, in codice rosso, in direzione dell'ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino.

Appena arrivato nella struttura ospedaliera l'uomo è stato affidato alle cure del personale medico. Le sue condizioni sarebbero stabili, la prognosi è riservata. A occuparsi delle indagini i carabinieri della stazione locale. Toccherà a loro ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e stabilire eventuali colpe. Si riveleranno fondamentali in questo senso i rilievi effettuati  che dovrebbero permettere di stabilire la velocità del mezzo al momento dell'impatto.

Un incidente simile a quello avvenuto ieri sera lungo la vecchia Ofantina nel territorio di Castelvetere. Una donna è stata investita da un'auto che non è riuscita a fermare la propria corsa. La 31enne era stata poi trasportata d'urgenza all'ospedale Moscati. 

E' andata decisamente all'uomo che guidava la vettura che si è ribaltata questo pomeriggio a Serino. La dinamica è ancora da accertare, forse a essere determinante è stato il terreno scivoloso. Tempestivo l'intervento dell'ambulanza che ha caricato il malcapitato ed è ripartita in direzione dell'ospedale Landolfi di Solofra. Il 28enne è stato ricoverato in codice giallo. Gli esami strumentali ai quali è stato sottoposto avrebbero escluso lesioni agli organi interni. Per lui solo forti contusioni oltre al comprensibile spavento.