Presentati nella sala convegni della biblioteca provinciale a Benevento i candidati alle prossime politiche di Civica Popolare. Presente anche Giuseppe De Mita, candidato nel collegio che unisce Ariano Irpino a 18 comuni sanniti, che ai microfoni di Ottochannel ha dichiarato:
“Non è una campagna elettorale semplice, conosciamo l'umore delle persone, basta guardare tra i nostri conoscenti che hanno maturato una forte diffidenza nella politica. La campagna elettorale può riaccreditare la politica come la forma laica della carità, perché la politica si deve far carico di ridurre le diseguaglianze. Dobbiamo farci carico certamente di confrontarci con questo disagio, con questa voglia di protesta che però rischia di essere una via d'uscita inconcludente e rischia di essere il terreno in cui mettono radici movimenti che hanno la loro matrice culturale anche involontaria nella destra, che è un fenomeno che si è verificato nella storia. Le destre eccitano le preoccupazioni, eccitano il disagio per creare spaccature nella società, mentre in realtà tutto quel che si è determinato in termini di privilegi e uguaglianza non può essere risolto con l'accetta, ma deve essere risolto in termini di riconciliazione con le persone”.
Dello stesso avviso Luigi Barone, dirigente nazionale di Ap: “Bisogna far capire che da un lato ci sono i popolari, dall'altro ci sono i populisti”.
Presente anche il candidato del Partito Democratico nel collegio uninominale sannita, Carmine Valentino, sostenuto anche da Civica Popolare e gli altri candidati della lista della Lorenzin: Vincenzo Izzo, Addolorata Tesauro e Raffaele Lanni, oltre a diversi sindaci del territorio e amministratori che sostengono Civica Popolare.