Grottaminarda

 

di Andrea Fantucchio 

Incidente a Grottaminarda questa mattina, poco dopo le 10,30, quando un'auto con a bordo una coppia di anziani è finita, per cause ancora da accertare, contro un'autocisterna (Le foto - che potete vedere a fine articolo - sono del collega Gianni Vigoroso).

L'impatto è avvenuto in via Carpignano, nei pressi dell'incrocio all'altezza del cimitero. Chi ha assistito alla scena ha immediatamente chiamato i soccorsi. Gli operatori delle ambulanze del 118, sopraggiunte poco dopo, hanno prestato assistenza ai due anziani e al conducente dell'autocisterna. Le condizioni dei tre non sembravano particolarmente gravi. I due occupanti la macchina sono stati comunque trasportati all'ospedale Frangipane di Ariano Irpino. Lì i medici li hanno sottoposti ad una serie di esami strumentali che hanno escluso lesioni agli organi interni. Per loro solo qualche forte contusione oltre al comprensibile spavento. Lo scontro con l'autocisterna – infatti – poteva avere conseguenze peggiori, soprattutto se a causa dell'urto il mezzo avesse preso fuoco. Illeso l'autista del mezzo pesante. Insomma, viste le premesse, il rischio di una tragedia è rimasto tale. Per fortuna.

Sul posto sono intervenuti i vigili urbani del comando locale. Proprio i caschi bianchi si sono occupati di regolare il traffico in attesa dell'arrivo dei soccorsi. E hanno eseguito tutti i rilievi necessari a ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e stabilire eventuali colpe. Sono state ascoltate alcune persone presenti al momento dell'incidente.

L'auto che si è scontrata con l'autocisterna – una Fiat Punto Blu – è stata caricata dal carroattrezzi e trasportata al vicino deposito giudiziario. La notizia del sinistro si è velocemente diffusa in paese. In tanti hanno chiesto lumi sulle condizioni di salute per i due coniugi. Fortunatamente per loro nessuna ferita grave.