Ore di apprensione nella Valle del Miscano e Fortore per la scomparsa di un'anziana.
Da ieri pomeriggio non si hanno più notizie di una donna a Casalbore, in provincia di Avellino. Michela Bruno, 77 anni è scomparsa nel nulla, dopo essersi allontanata dalla sua abitazione, in una zona non centrale del paese.
“Ha problemi di salute e di memoria”- fa sapere sua nipote Eulalia Marchese, preoccupata per la scomparsa della nonna, che ha subito allertato tutti al fine di diffondere il più possibile la richiesta di aiuto – chi ha notato qualcosa o l’avesse avvistata da qualche parte ci avverta subito.”
Si presume che la donna abbia imboccato la strada che porta a Ginestra degli Schiavoni, in provincia di Benevento, non molto distante da Casalbore. Un appello viene rivolto ad automobilisti, agricoltori della zona e a chiunque nelle ultime ore abbia attraversato questo tratto di strada.
"Siamo in giro da ieri pomeriggio. Abbiamo cercato e ricercato una nottata intera e stiamo continuando."
A preoccupare i familiari, soprattutto lo stato di salute della donna, che necessita di medicinali urgenti, oltre alle condizioni meteo che non annunciano nulla di buono per le prossime ore.
Forse disorientata, non sarebbe riuscita da sola, finora, a fare ritorno a casa. Al momento della scomparsa aveva un giubbotto verde scuro e degli stivali.
Sono stati allertati i carabinieri. Familiari, amici e volontari la stanno cercando disperatamente ovunque, anche e soprattutto nelle zone più impervie, ma finora senza esito alcuno. Il timore è che possa essere caduta o colta da malore durante il suo faticoso tragitto a piedi. Non è stato al momento ancora attivato il piano regionale di Protezione Civile, così come avviene in questi casi. Questi i numeri di emergenza, oltre al 112 e 113: 388.281165 327. 836 9943.
Redazione Av