Avellino

Si è svolta  presso la sede di Confindustria Avellino, l’assemblea del Gruppo Piccola Industria.

In questa sezione sono raggruppate tutte le aziende associate di minori dimensioni e  precisamente quelle che occupano fino a 45 dipendenti.

Le piccole e medie imprese costituiscono la stragrande maggioranza  delle aziende associate e quindi l’ossatura stessa dell’organizzazione di via Palatucci.  

Nel corso dell’assemblea si è proceduto al rinnovo della Presidenza, e del Comitato Direttivo.

Dopo gli interventi e le formalità di rito, l’assemblea ha eletto  alla guida del Gruppo Piccola Industria ANDREA GIORGIO, amministratore della TECNOLOGICA SRL, azienda specializzata nella progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture informatiche.

Sono inoltre risultati eletti come componenti del Comitato Direttivo: Salvatore Amitrano- Pasell Srl, Stefania Nastasia – Stamec Srl, Angelo Petitto-  Gruppo Petitto, Angelo Sorrentino- Las Euroservice Srl. 

Nel suo intervento Andrea Giorgio ha illustrato le linee programmatiche dell’attività che intende realizzare, ponendo in evidenza che la piccola impresa è la principale infrastruttura sociale italiana, costituita  da un ceto dirigente non elitario, insofferente alla burocrazia come al fisco, ma con una forte e naturale propensione all’innovazione ed alla intraprendenza. 

Per questo insieme alla sua squadra,  costituirà dei gruppi di lavoro  sui temi di particolare interesse  per le piccole imprese, come burocrazia fiscale ed amministrativa, accesso al credito, modelli di gestione dell’impresa familiare, energia, reti d’impresa ed internazionalizzazione.

Redazione