Durazzano

Mancano 270' prima della fine nel girone C di Seconda categoria. Victoria Montesarchio e Durazzano sono separate da tre punti, un risultato scaturito dalla vittoria della formazione di Razzano contro quella di Esposito nell'ultimo turno di campionato. Si riaccende la lotta, la curiosità è capire se alla fine prevarrà la qualità del Victoria o l'entusiasmo dei durazzanesi che adesso pensano, a giusta ragione, di essere imbattibili. 270' significa tre gare alla fine del torneo. Convine e capire cosa potrebbe accadere e quale delle tre giornate potrebbe riservare un'insidia all'una o all'altra oppure a entrambe.

Non dovrebbe succedere nulla di che nel prossimo turno. Il Victoria Montesarchio torna tra le mura amiche, un vantaggio per affrontare l'Azzurra Paupisi. La squadra di Esposito non dovrebbe avere particolari problemi nel centrare la vittoria. Potrebbe rimanere immutato il distacco considerando che per il Durazzano c'è l'Airola. Sfida con tantissimi gol, in favore della formazione di Razzano.

Il turno numero 25, il penultimo, qualche indicazione potrebbe arrivare. Le prime due della classe affrontano squadre ostiche. Il Victoria sarà di scena sul campo della Virtus Gioiese, squadra che non ha più nulla da chiedere al torneo ma che, almeno tra le mura amiche, è capace di mettere in difficoltà tutti. Durazzano che, invece, riceve una delle squadre più attrezzate del girone, il Volturno Laurentina. Quest'ultima non può assolutamente fallire l'appuntamento con la vittoria per mantenere il distacco di nove punti dalla seconda e quindi giocare i play off. Una sfida da dentro o fuori, una giornata che potrebbe dire tanto. Non va dimenticato, però, che i ragazzi di Razzano se la giocheranno in casa dove hanno sempre concesso il minimo a qualsiasi avversaria.

Con la ventiseiesima giornata si chiude il campionato. Se il verdetto non è arrivato prima, è questa la giornata e il calendario ci ha messo del suo. Per il seconda anno consecutivo, infatti, il Victoria osserva il turno di riposo alla fine, il Durazzano va ad Apollosa e non dovrebbe avere grossi problemi se teniamo conto solo delle motivazioni. I ragazzi di Formato onoreranno il campionato, non regaleranno nulla, ma francamente hanno una mente più libera rispetto all'avversaria. Il Durazzano sa che con nove punti, se non trova la promozione, come minimo si garantisce lo spareggio. Ecco perchè la penultima giornata è fondamentale. Al Victoria serve mettere più di tre punti tra se e la seconda per festeggiare e stare tranquilla alla fine. Ai ragazzi di Razzano serve fare filotto per vincere direttamente, con un pizzico di fortuna, o giocarsi la propria possibilità in una gara secca da dentro o fuori dove tutto può succedere.

Fabio Tarallo