Due auto si sono scontrate, per cause ancora da accertare, questa mattina sulla Litoranea, nei pressi di Eboli. A schiantarsi una Fiat Tempra e una Fiat Multipla. Sono rimaste ferite nel sinistro cinque persone. Coinvolta un’intera famiglia di operai extracomunitari che si stava recando a lavoro in un’azienda agricola della zona e tre italiani. L'incidente si è verificato intorno alle sette, in località Campolongo.
Le auto che si sono scontrate frontalmente viaggiavano su corsie opposte. Violentissimo l'impatto che ha distrutto la parte anteriore di entrambe le vetture che sono finite fuori strada. Ad avere la peggio i conducenti delle automobili. Hanno riportato infatti ferite in varie parti del corpo e alla testa. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi del 118. Sul posto sono intervenute tre ambulanze medicalizzate che hanno prestato le prime cure ai feriti. I malcapitati sono stati condotti presso gli ospedali di Battipaglia e Eboli.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Salerno, per rimuovere le vetture dalla strada e rimettere in sicurezza l'area. Presenti anche i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Eboli per i rilievi del caso. Si dovrà ora chiarire la dinamica di quanto accaduto e accertare le responsabilità di chi era alla guida. Ancora un grave incidente in Litoranea, dove negli ultimi mesi le strade si sono macchiate di sangue.
Nel dicembre scorso sulla stessa arteria perse la vita infatti Mauro Manzo, 49enne, originario di Cercola, ma residente a Pollena Trocchia. Si trovava in moto con un amico 33enne, rimasto ferito nell'impatto. Fatale fu lo schianto con la rotatoria di Campolongo. Per il 49enne non ci fu nulla da fare, morì subito dopo l'impatto, inutile ogni tentativo di soccorrerlo, strappandolo ad unn destino assurdo.
S.B.