Boscotrecase

Da lunedì 12 febbraio sarà in vigore un nuovo dispositivo di traffico in via Promiscua con introduzione del senso unico di marcia in direzione nord, dall’intersezione di via Gesuiti e fino all’incrocio con via Giovanni Della Rocca.

Il provvedimento è stato concertato con il comune di Boscotrecase nel corso di una conferenza di servizi tra gli assessori alla viabilità, finalizzata a ricercare una soluzione ottimale per rendere più scorrevole il flusso veicolare lungo la trafficata arteria, peraltro molto stretta, a confine tra i due comuni.

“In piena intesa con il comune di Boscotrecase  - spiega Antonio Di Somma, assessore alla viabilità e polizia locale - abbiamo condiviso la necessità di introdurre il nuovo dispositivo di traffico in via sperimentale per porre rimedio a uno dei problemi di viabilità presenti sul territorio. La ristrettezza della carreggiata - aggiunge l’assessore Di Somma- non permetta il normale scorrimento su due corsie e il pesante flusso che interessa l’arteria crea continuamente ingorghi che si riflettono sulla viabilità delle strade circostanti. Senza tenere conto dei costanti pericoli cui sono sottoposti i pedoni, giacché la strada, per la sua ristrettezza, non ha marciapiedi idonei”.

“Era un provvedimento necessario - commenta Agnese Federico, assessore alla viabilità del comune di Boscotrecase -. Il comune intento con l’amministrazione di Boscoreale, con la quale c’è sintonia, è quello di rendere più scorrevole questa trafficata strada di confine. Pertanto la sperimentazione del dispositivo per sessanta giorni dovrà essere finalizzata anche a valutarne l’impatto sulla viabilità circostante”.