Benevento

Ultimi giorni per riempire le caselle dei candidati alle prossime elezioni politiche del 4 marzo. Nel centrodestra sembra definita ormai la “squadra” di Forza Italia: con la De Girolamo capolista al proporzionale per la Camera, il sindaco di San Nicola Manfredi, Fernando Errico all'uninominale e Sandra Lonardo, moglie del primo cittadino Clemente Mastella, ormai quasi certa di correre come capolista al Senato, nel collegio che unisce il Sannio ad una parte della provincia di Caserta. Discussione ancora viva per quanto attiene Fratelli d'Italia: Viespoli ha dato la sua disponibilità a correre come capolista, disponibilità confermata anche in un'intervista rilasciata ieri a Ottopagine (leggi qui), ma ci sono anche altri nomi che potrebbero rappresentare il partito della Meloni.

I rumors dell'ultima ora però darebbero in pole, per correre nel plurinominale, Massimiliano Carullo: al secondo mandato da sindaco di Mercogliano dopo aver svolto un mandato da vicesindaco, e in passato considerato vicino al Partito Democratico.

Una candidatura che avrebbe il sapore della sorpresa nell'area degli ex An. In ballo anche il nome di Franco D'Ercole, ex consigliere ed assessore regionale che potrebbe correre nel collegio uninominale.
Sarà Roma a doversi pronunciare, in ogni caso, e dare disco verde ai nomi in ballo. Tra oggi e domani, probabilmente, se ne saprà di più, anche in vista del termine ultimo per la presentazione delle liste: si potranno consegnare dal 29 al 31 gennaio.