Benevento

L'Aquila nel destino, perché il calendario ha giocato un simpatico scherzetto alla compagine sannita. L'Ottopagine Rugby Benevento comincerà domenica la sua avventura nella Poule Promozione del campionato di serie A dallo stadio Fattori de L'Aquila, appena sette giorni dopo la sfida vinta al Pacevecchia.

Il cammino della squadra del presidente Rosario Palumbo non sarà agevole, perché dopo la prima partita esterna su uno dei campi più difficili della palla ovale italiana, si giocherà al Pacevecchia contro il Cus Genova domenica 28 gennaio. Dopo due week end di pausa per la concomitanza con il Sei Nazioni, si tornerà in campo il 18 febbraio con i sanniti impegnati a Prato dove nella prima fase arrivò una pesante sconfitta.

Il quarto turno, in programma domenica 4 marzo, vedrà la squadra di Valente ospitare l'Accademia Nazionale Ivan Francescato dove gioca anche Giovanni D'Onofrio, talento scuola Ottopagine Rugby Benevento. A seguire ci sarà l'ultima pausa, poi si tornerà in campo il 18 marzo nella difficile trasferta di Piacenza.

Il 25 dello stesso mese andrà in scena la quarta sfida stagionale contro L'Aquila, mentre l'8 aprile lunga trasferta a Genova. Domenica 15 sarà la volta della sfida casalinga contro Prato, il 22 della trasferta a Brescia per sfidare l'Accademia e il 29 ultima giornata di campionato con la gara casalinga contro i Lyons Piacenza.