Mercato San Severino

Sono finiti in manette, la scorsa notte, Salvatore Mandiello, di 50 anni, e Domenico Tanzillo, di 53 anni, residenti a Boscoreale ed Acerra. I due, arrestati dai carabinieri di Marcianise, sono responsabili di una rapina ai danni di un corriere della SDA avvenuta a Mercato Sanseverino. La rapina è avvenuta utilizzando un dispositivo molto sofisticato, che consente di disturbare le frequenze radio, mettendo fuori uso i localizzatori gps.

I ladri hanno prima bloccato il furgone che trasportava pacchi postali sull’autostrada Caserta-Salerno, utilizzando un altro mezzo pesante che bloccava la strada, e poi armati di tutto punto hanno costretto il conducente a scendere e a salire su un altro veicolo, facendolo sdraiarsi faccia a terra, con una pistola puntata alla nuca.

Il conducente è stato poi rilasciato a distanza di qualche ora su una piazzola di sosta dell’autostrada. All’interno del tir della SDA, erano presenti migliaia di pacchi e prodotti che dovevano essere recapitati allo smistamento dell’azienda presente a Roma. Dopo la segnalazione del furto, i due ladri sono stati intercettati dai militari ne pressi del casello autostradale della Caserta-Salerno. Uno di loro guidava il tir, mentre l’altro procedeva dietro in auto.

I carabinieri hanno pedinato il tir, fino a quando non si è fermato in un deposito a Mercato San Severino. In quel momento è scattato il blitz dei militari che hanno bloccato i due malviventi, arrestandoli. Durante la perquisizione del tir rubato, al suo interno hanno ritrovato un potente jammer, che è stato utilizzato per disturbare la frequenza del localizzatore gps.