Santa Lucia di Serino

Dopo la sconfitta di Castelfranci sembravano essersi ridotte al lumicino le speranze del Santa Lucia di Serino di partecipare ai play ma negli ultimi turni la squadra di Barile ha conquistato due vittorie consecutive, una interna con il Montemiletto e un’altra in trasferta contro il Nusco. Grazie a questi due successi la compagine serinese occupa il quinto posto con trentasette punti, frutto di undici vittorie quattro pareggi e due sconfitte. Attulmente la semifinale play off non si disputerebbe a causa dei dieci punti di distanza con la seconda in classifica, ovvero il Salza Irpina ma la società del presidente Rocco Dorino ha la ghiotta possibilità di accorciare il distacco in quanto affronterà proprio il Salza Irpina nel prossimo turno. A parlare del momento della squadra è il presidente Rocco Dorino: “In seguito alla gara persa con l’Atletico Castelfranci la squadra si è ricompattata e ha conquistato due successi che ci hanno permesso di rilanciarci al quinto posto. Il nostro obiettivo da inizio anno era quello disputare i play off dopo che l’anno scorso non li abbiamo sfiorati. Se verranno è bene se no sarà comunque una stagione positiva”.

Guardando un po’ i risultati ottenuti nell’arco del campionato il presidente individua qualche gara in cui la squadra avrebbe potuto fare di più: “Faccio i complimenti ai ragazzi per l’impegno che ci mettono in ogni garae negli allenamenti settimanali. Ci sono due gare dove abbiamo perso punti importanti come nelle sconfitte di Gesualdo e di Montemiletto contro il Lions Mons Militum , in cui avremmo potuto dare qualcosa in più ma ormai ci troviamo a questo punto della stagione e dobbiamo pensare alle gare che restano a partire dalla sfida con il Salza Irpina che rappresenta l’ultima spiaggia per noi.” Contro il Salza sarà una gara particolare per mister Barile che affronta la sua ex squadra che ha allenato a inizio stagione. “Il mister – afferma il presidente – sta preparando la gara con lo stesso spirito con cui prepara le altre gare. E’ una gara fondamentale perché loro si giocano il primo posto in classifica dopo il pari tra Rizla Group Serino – Centro Storico Avellino e noi ci teniamo a fare bene davanti al nostro pubblico.”

La gara tra Santa Lucia di Serino e Salza Irpina si giocherà, a meno di modifiche nel comunicato di giovedì della Federazione, domenica 3 maggio alle ore 16.30 allo stadio comunale di San Michele di Serino. Per il Santa Lucia non ci sarà alcun squalificato. L’unico indisponibile sarà il portiere Luciano.

Raffaele Buonavita