L’assemblea ordinaria dell’associazione Culturale Festival di Montefredane si è riunita venerdì scorso per procedere all’approvazione del bilancio preventivo 2015 e al rinnovo delle cariche sociali. Elio Spagnuolo è stato riconfermato Presidente, eletto all’unanimità per il prossimo mandato triennale. Il Presidente subito dopo l’elezione ha ringraziato l’Assemblea per la fiducia espressa nei suoi confronti ed ha assicurato il proprio impegno nel concorrere a mantenere alto il profilo del Festival di Montefredane che per il livello raggiunto può dare una marcia in più allo sviluppo del paese.
Per la XXIX edizione del festival per voci nuove, di scena il 7 - 8 e 9 agosto, il presidente ricorda che sono aperte le iscrizioni e ne rileva i punti salienti. I concorsi musicali di Montefredane fanno parte del circuito nazionale dei “Grandi Festivals Italiani”, unione di festival di alto livello, sparsi in tutto il territorio Italiano e si presentano nelle seguenti categorie: "Inediti Nuove Proposte”; “Interpreti”. Sono ammessi cantanti solisti, gruppi musicali, band in entrambe le categorie.
L’età minima di partecipazione è di anni 14 (quattordici) già compiuti alla data dell’audizione. I requisiti d'età s’intendono solo per i cantanti. Per i musicisti non è prevista un’età minima. Gli artisti potranno iscriversi dal sito www.festivalmontefredane.it e dal sito dei GFI (www.grandifestivalsitaliani.it), contemporaneamente a tutti i concorsi musicali raggruppati nel circuito. Entro giovedì 18 giugno 2015 dovranno pervenire tutte le iscrizioni presso la sede dell'Associazione Culturale Festival di Montefredane, Via Perrizzoni, 43 - 83030 Montefredane. Farà fede la data del timbro postale. In alternativa, sarà valida la ricezione del materiale a mezzo mail inviando il tutto a: info@festivalmontefredane.it.
Sempre sul sito www.festivalmontefredane.it si possono scaricare i regolamenti delle categorie bambini e ragazzi per i quali è richiesta un’età inferiore a 14 anni. Si riporta la nuova composizione del Consiglio Direttivo: Presidente e Direttore artistico, Elio Spagnuolo; Vice Presidente, Liguori Gerardo; Tesoriere e Amministratore, Picardo Luciano; Segretario, Picariello Alessandro; Formazione e Coordinamento artistico: Mauriello Fausto; Manutenzione: Bavaro Umberto; Esterni e stand: Grossi Genesio; Tecnica degli Impianti: Aquino Valentino; Pubbliche relazioni: Borriello Gaia, Trasente Mafalda e Grossi Luigia; Collegio dei Probi viri: Trasente Vera, Gaita Antonio, Gaita Gaetano; Collegio dei Revisori dei Conti: Gaita Marzio, Gaita Gerardo e Grossi Luigia; Coordinamento conduzione festival: Gaita Monia.
Il Maestro Vince Tempera è confermato Direttore Musicale della manifestazione.
redazione