Attraverso il proprio sito internet le Fiamme Oro Rugby hanno annunciato di aver raggiunto un accordo per il passaggio di un proprio giocatore alle Zebre Rugby. Si tratta del mediano di apertura sannita, scuola Rugby Benevento, Carlo Canna che, nella stagione 2015-2016 del Guinness PRO12, vestirà la maglia bianconera del XV del Nord Ovest. Il talento beneventano è da tre stagioni alle Fiamme Oro.
“Se ne parlava da molto tempo dell’interessamento per il nostro giocatore da parte della franchigia federale – ha dichiarato il presidente delle Fiamme Oro, Armando Forgione al sito ufficiale della società – e oggi posso annunciare che l’accordo è stato raggiunto ufficialmente. Questa è un’ulteriore dimostrazione del lavoro che stiamo facendo con la nostra società sulla crescita dei giovani e Carlo Canna è un giocatore dal talento indiscusso, cresciuto molto da quando è arrivato da noi, ma soprattutto è un mediano d’apertura italiano. Questo ritengo sia un valore aggiunto non da poco. Gli auguro che la nuova avventura che andrà ad iniziare possa farlo maturare ancora di più”.
Carlo Canna, dopo l'altro sannita Luca Martinelli, è il secondo giocatore delle Fiamme Oro ad essere ingaggiato dalle Zebre Rugby.
Di Canna e del suo passaggio ad una franchigia aveva parlato settimana scorsa ai microfoni di Otto Channel il CT Brunel che aveva avuto parole al miele per il talento sannita. Decisiva per la crescita di questa ragazzo la presenza del sannita Claudio Gaudiello, direttore sportivo delle Fiamme Oro.