Torrecuso

Una bella storia. Un passaggio veloce offuscato dal fatto che l'Orlandina si è presentata in otto e dal primato ritrovato. Ma la contemporanea presenza di dei due Rillo in campo con la maglia del Torrecuso non può passare inosservata perchè si tratta di un evento storico e raro per certi versi. Fulvio che entra all'inizio della ripresa al posto di Astarita, Andrea che lo segue poco più tardi con la sua maglia numero venti per far rifiatare Wade. Due generazioni insieme con la stessa maglia, una famiglia che ha fatto tanto per il Torrecuso e per il calcio sannita in generale che si mette al servizio della propria creatura. Un po' come a dire: in questa bella stagione c'è anche la nostra parte attiva. Una bellissima storia, tutti a cercarli, tutti a volergli passare la palla, ma soprattutto i due che si impegnano nonostante la sfida abbiamo poco o niente da dire, come poi effettivamente è stato. E' il segnale che è forte, è la voglia mostrata da Fulvio Rillo dopo anni da protagonista nel calcio sannita, è la freschezza di Andrea che la sua storia deve ancora costruirsela anche se i primi passi fanno ben sperare.

E questo esordio, in particolare quello di Fulvio Rillo, fa venire in mente una curiosa coincidenza. Nella scorsa stagione c'è stata l'occasione per fare l'esordio in Serie D. E quale migliore occasione se non davanti alle telecamere della Rai? In quella circostanza il capitano entro in campo sospinto da tutti e fu una grande emozione. L'avversaria? Eh sì, proprio così, l'Orlandina. Una storia che si intreccia tra Rillo e la società siciliana contro la quale vive delle esperienze che non sono mai banali.

Inutile dire che sugli spalti non poteva mancare il patron. Un grande orgoglio per lui, ne siamo sicuri, vedere figlio e nipote con la maglia del suo Torrecuso, sapere che dopo Fulvio ci sarà ancora un Rillo in mezzo al campo a difendere i colori della squadra con immensa fierezza e con coraggio.

In una gara inutile sono state scritte belle storie e questa è di sicuro quella che rimarrà nelle mante per tanto tempo. Potrebbe essere superata solo se dovesse succedere qualcosa a fine stagione, ma per quella ci sono tante altre battaglie da affrontare e tante altre pagine da scrivere all'interno della stagione.