Il Presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, sarà a Pratola Serra entro metà febbraio. La notizia di una sua visita era stata già preannunciata nel corso del Consiglio Comunale dello scorso agosto, durante il quale l’amministrazione di Pratola Serra conferì al Presidente la cittadinanza onoraria. Intensificati i rapporti politico-istituzionali instaurati dal già Sindaco di Pratola Serra, Antonio Aufiero,con il Presidente Tajani e con Fulvio Martusciello, europarlamentare di Forza Italia.
Nel mese di settembre, infatti, alcuni amministratori si sono recati presso il Parlamento Europeo di Bruxelles al fine di migliorare l’accesso ai finanziamenti europei, visita che ha comportato certamente anche un aumento di visibilità dell’Ente stesso oltre i confini regionali.
“La visita del Presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, sarà un momento estremamente importante per Pratola Serra e per tutta l’Irpinia”, commenta Antonio Aufiero.
“La sua presenza e il suo interesse per il Sud, per il lavoro e per le imprese rappresenta una grande risorsa per il nostro Paese, soprattutto per cogliere al meglio le opportunità offerte dall’Unione Europea. Non dimentichiamo che l’on. Tajani, nel corso degli anni, si è impegnato tanto per la ripresa del mercato automobilistico e proprio su Pratola Serra insiste un importante stabilimento industriale”. Quella a Pratola Serra sarà la prima visita in Irpinia di Tajani da Presidente del Parlamento Europeo.
Redazione Av