Cervinara

La Protezione Civile di Cervinara rende noto che è terminato il lavoro di aggiornamento della classificazione dei disabili del comune caudino.

L'aggiornamento ha riguardato la parte inerente alla cartografia sulla disabilità e servirà per ottimizzare la gestione di eventuali emergenze nel territorio di Cervinara soprattutto nelle sue prime fasi.

“Tale aggiornamento - comunica la Protezione Civile - è la continuazione dell’attività messe in essere dalla sinergia tra l’amministrazione Tangredi e il nucleo di Protezione civile. Questo aggiornamento è stato fortemente voluto dal Sindaco Filuccio Tangredi ed il lavoro è stato redatto da Ernesto Noto e Tommaso Zullo con il supporto degli uffici Comunali.

Il prossimo step sarà l’elaborazione di una mappa relativa al censimento delle persone con disabilità, predisposta sulla base dei dati forniti dal Comune. Questo lavoro, una volta approvato dal consiglio comunale, verrà discusso anche con altre associazioni di volontariato presenti sul territorio.

"Questo lavoro - rende noto il geologo Tommaso Zullo – dovrà essere conosciuto da tutti i soggetti che a qualsiasi titolo saranno chiamati a gestire le varie fasi di una eventuale crisi".

Il piano di protezione civile non un documento statico, bensì dinamico e quindi necessita di aggiornamenti periodici. Inoltre, Zullo informa che il piano è stato approvato nel dicembre 2012 e questo è il primo aggiornamento. Il prossimo step sarà l’elaborazione di una mappa relativa al censimento delle persone con disabilità, predisposta sulla base dei dati forniti dal Comune.

 

Redazione