Benevento

“Mastella sicuramente fa parte di questa quinta gamba alleata con il centrodestra e con Forza Italia. Siamo contenti ma non so se scenderà in campo direttamente lui o qualcuno della sua famiglia. Se dovesse decidere di candidarsi direttamente lui, quindi abbandonare la città di Benevento, io ne vorrò parlare a fondo con lui”.

Così l'onorevole Nunzia De Girolamo in apertura della conferenza stampa di fine anno e di auguri per il prossimo Natale. La deputata di Forza Italia, in vista delle ormai prossime elezioni Politiche parla anche dell'impegno di Mastella con l'Udeur 2 nella coalizione di Centrodestra. E lo fa partendo dalle possibili implicazioni che potrebbe avere per la città nel caso in cui l'attuale sindaco si candidasse in prima persona.

“Dopo 10 anni di malgoverno – afferma De Girolamo - e dopo un dissesto appena annunciato non so se la città, i cittadini che ci hanno votato e la classe dirigente capirebbero. Io onestamente vorrei parlarne con lui e approfondire il tema dinanzi a questa ipotesi”.

La deputata di Forza Italia che potrebbe essere candidata al Sento o alla Camera dei Deputati “deciderà il presidente Belusconi...” parla poi della legge da lei proposta ed approvata per gli avvocati.

“Finalmente con il legittimo impedimento per le mamme avvocato e l'equo compenso possiamo dire di avere una categoria protetta. Due emendamenti grazie ai quali io ho fatto quello che in tantissimi anni, seppur avvocati, evidentemente hanno dimenticato di fare altri”.

Con la De Girolamo, anche Fernando Errico, coordinatore provinciale di Forza Italia e Gabriele Di Marzo, responsabile dei rapporti con la stampa. Indossano una felpa bianca con lo slogan #odiolodio contro le fake news e contro chi in anonimato in rete denigra e diffama le persone.

“A differenza di chi fa convegni e annuncia report io sono l'unica in Parlamento – ha spiegato la deputata di Forza Italia – ad aver depositato una proposta di legge contro le fake news. La mia prima proposta nella prossima legislatura sarà proprio contro l'odio in rete”.   

AL.Fa