Ponte

Si è conclusa la kermesse dei giovani musicisti dell’Istituto Comprensivo di Ponte, con sezioni associate nei Comuni di
Paupisi e Torrecuso. Grazie alla disponibilità e sensibilità mostrata dai parroci don Antonio Fragnito di Torrecuso, don Raffaele Pettenuzzo di Paupisi e don Alfonso Calvano di Ponte  è stato possibile allestire ben tre suggestive serate.

I Concerti sono stati seguiti e applauditi da un pubblico numeroso che ha fortemente gradito e apprezzato le
scelte della dirigente Marlène Viscariello, su apertura al territorio, continuità e cura dei talenti; nonché il lavoro svolto dai
docenti di strumento musicale: Romanello Tiziana (Pianoforte), Erika Verga (Violino), Carmela Saccone e Antonio
Pastore (Flauto traverso), Ezio Cerulo, Alessio Simeone, Antonio Pasquariello (Chitarra).

Il programma proposto ha spaziato da Gruber a Mozart, da Gillespie a Beethoven, proponendo le più belle melodie della tradizione natalizia, magistralmente eseguite dagli alunni dell’indirizzo musicale sia in formazione orchestrale che cameristica.

Nell’ultima serata l’orchestra si è arricchita della partecipazione del Coro della Scuola Primaria di Ponte, composto dai bambini delle due quinte, preparati e diretti dal M° Candida Cerulo, regalando ai presenti
momenti di forte emozione.

Un grande plauso da tutta la Comunità va alla scuola che sa istruire, educare e preparare gli alunni che, in queste serate, hanno dimostrato di essere dei promettenti musicisti, superando il timore che una pubblica esibizione può dare, e vivendo con gioia e partecipazione emotiva un momento di forte condivisione.

Redazione Bn