Solofra

Raccordo Avellino Salerno, arriva l'autovelox. Troppi incidenti su un collegamento ad alto rischio e così arriva il dispositivo sicurezza.

E' stato sistemato tra Solofra e Montoro Nord in direzione Salerno. La richiesta avanzata da Polstrada e Prefettura è stata accolta dall'Anas. Ieri verifiche e tarature sul sistema che da gennaio entrerà in funzione.

Il tratto in questione deve essere percorso ad una velocità di 80 chilometri orari. Un limite poche volte rispettato da troppi automobilisti indisciplinati. Ora si corre ai ripari e per i trasgressori fioccheranno le multe. Salatissime.

Gli stessi sindaci del comprensorio da anni invocano soluzioni immediate per un raccordo troppe volte scenario di tragici schianti. Una drammatica escalation di croci ha scandito il passare degli anni, su quella lingua di asfalto che collega i due capoluoghi, così intensamente traffica. Senza dimenticare la galleria di Montaperto nel territorio di Solofra. Il via libera dei lavori è arrivato. Ora si attendono interventi decisivi per rendere il raccordo un collegamento completamente sicuro. 

Siep