Il Natale è alle porte e la scuola calcio del Benevento non poteva evitare di allestire una serata particolare, in cui i piccoli giallorossi hanno avuto modo di scatenarsi con foto, risate e il classico panettone.
Lo staff al gran completo con tanta pazienza e organizzazione, ha coordinato i ragazzi per indicargli al meglio le varie operazioni da fare per le foto ricordo. Presente anche Diego Palermo che ha accolto i calciatori Lucioni e Brignoli, i quali sono stati letteralmente presi d'assalto dai piccoli, letteralmente impazziti dopo aver visto i due giallorossi. Non sono mancati i cori per il capitano, al quale sono piovuti tanti “bentornato” dopo i tre mesi di assenza. Festeggiato anche l'estremo difensore, soprattutto per lo storico gol realizzato contro il Milan che i piccoli gli ricordavano continuamente. Autografi a iosa e sorrisi: ci voleva una serata del genere dopo settimane di musi lunghi a causa dei recenti risultati della prima squadra.
Il tutto è riuscito perfettamente e ha permesso, ancora una volta, di far vivere ai giovanissimi qualche ora di assoluto divertimento anche se non caratterizzato da partitelle e allenamenti.
Soddisfazione per i responsabili Pegno e Zotti che hanno ringraziato tutti i presenti, i genitori e soprattutto la società. Non poteva esserci Natale più dolce per i ragazzini della cantera sannita che sono già pronti a scendere in campo per tirare quattro calci al pallone. In fondo la vera magia sta proprio in questo semplice gesto.
Ivan Calabrese