Due auto ed uno scooter bruciati, altri veicoli danneggiati. Il bilancio, che ha rischiato di essere ancora più pesante, del rogo divampato nella notte a Durazzano. Era all'incirca l'una e mezza quando l'allarme è partito dal piazzale, delimitato da una recinzione con cancello, della 'Dido cars”, una rivendita di macchine.
Il fuoco ha avvolto, divorandoli completamente, un'Audi A4, una Mini Cooper ed un ciclomotore fermi nell'area al pari di altri veicoli. Il titolare dell'attività commerciale è riuscito a spostarne alcuni che erano parcheggiati nelle vicinanze, ed in questo modo ha evitato che le fiamme li attaccassero. Uno sforzo che non ha comunque impedito che anche una Opel Agila ed una Cinquecento riportassero delle conseguenze, seppure lievi.
Sul posto sono accorsi i carabinieri ed i vigili del fuoco del distaccamento di Bonea, che hanno spento l'incendio. Avviate le indagini, l'ipotesi più accreditata è che si sia trattato di un rogo di natura dolosa, come lascia supporre l'odore di benzina proveniente da una Peugeot sulla quale era stata versata dai malviventi, che non hanno però avuto il tempo di scatenare le fiamme, a differenza di quanto accaduto per le altre vetture. Se la pista sarà confermata, sarà importante stabilire il movente dell'attentato, se abbia eventualmente finalità estorsive o se invece sia legato ad altre ragioni.
Esp