Mirabella Eclano

 

di Andrea Fantucchio 

Una notte, quella appena trascorsa, che a Mirabella Eclano ricorderanno per un bel po'. Due giovani, un 24enne e un 28enne, sono finiti in ospedale dopo una rissa. Le condizioni del primo, ricoverato al Moscati in codice rosso, sono delicate ma stabili.

I fatti sono avvenuti questa notte, poco dopo le 4, di fronte un noto hotel della zona. In via Santa Caterina, strada di campagna. E' proprio lì che sarebbe scoppiata la rissa. Calci, pugni, forse anche pietre e bastoni. Saranno gli investigatori a dover chiarire questo e altri aspetti. A partire dal numero di persone coinvolte nei tafferugli.

Svegliati dal trambusto e dalle urla, gli ospiti dell'hotel hanno immediatamente chiamato il “112”. Sul posto sono piombate le gazzelle della compagnia dei carabinieri di Mirabella Eclano al comando del capitano Domenico Signa. Personalmente intervenuto sul posto per dirigere le operazioni. Alla vista dei lampeggianti, allertati dalle sirene, i protagonisti della rissa si sono subito dati alla fuga. Aiutati dal buio e dalle campagne circostanti. Non è escluso che qualcuno avesse parcheggiato l'automobile poco distante. Saranno le immagini raccolte dal circuito di telecamere a chiarire questo aspetto.

Intanto le indagini dei militari sono entrate nel vivo. Già numerose le persone ascoltate dagli investigatori. Dichiarazioni che potrebbero rivelarsi decisive per identificare i protagonisti dalla rissa. Anche se i carabinieri non escludono l'ipotesi dell'aggressione. Traccia investigativa che potrebbe essere sviluppata grazie proprio all'aiuto dei due giovani finiti in ospedale

Decisivo, per i ragazzi che hanno avuto la peggio, è stato il tempestivo intervento delle ambulanze. Dopo aver prestato la prima assistenza ai malcapitati, il personale medico li ha immediatamente trasportati al pronto soccorso del “San Giuseppe Moscati” ad Avellino. Il 24enne è stato ricoverato in codice rosso, le sue condizioni sono sotto osservazione. E' andata meglio al 28enne, ricoverato in codice giallo. Avrebbe riportato solo violente contusioni e diverse ferite. Nessuna sembrerebbe particolarmente grave: una piccola buona notizia in una notte che poteva avere un epilogo decisamente peggiore.