Il Pd fa il punto sulle prossime scadenze. Questa mattina incontro ad Atripalda organizzato dalla deputata Valentina Paris. Il contenuto, “reddito d'inclusione”, si è trasformato in un ottimo pretesto per discutere presente e futuro del partito democratico sul territorio. Hanno partecipato il presidente del Pd Matteo Orfini, Luigi Famiglietti e Rosetta D'Amelio oltre alla relatrice Ileana Piazzoni.
Orfini riconosce l'importanza di organizzare il congresso, per il quale spingono De Caro e De Luca, ma avverte che c'è la necessità di preparare al meglio l'evento. Per il presidente “servono idee e progetti". Delle politiche se ne riparlerà dopo gennaio.
Niente primarie
«Renzi – spiega Orfini – ha spiegato che non si faranno. I gruppi dirigenti lavoreranno per individuare i migliori candidati per i collegi. E definire le migliori liste».
Valentina Paris ha «speso parole importanti» per gli onorevoli Angelo D'Agostino e Enzo De Luca: «Ci aiuteranno a raccontare quello che di buono abbiamo fatto. Sono pronta a spendermi di più per il territorio».