"Le ormai note difficoltà finanziarie che le amministrazioni comunali stanno vivendo nel corso degli ultimi anni, non solo nel territorio provinciale, unitamente ad una crisi economica di carattere globale, mette in evidenza la necessità per gli enti locali di poter quantomeno spendere ciò che, virtuosamente, si è messo da parte. In quest’ottica va l’emendamento che l’onorevole Nunzia De Girolamo ha presentato alla Legge di Bilancio".
Si apre così la nota stampa di Fernando Errico, coordinatore provinciale di Forza Italia e sindaco di San Nicola Manfredi.
"Con un’attenzione particolare – prosegue il coordinatore azzurro – alla possibilità di spesa sostenute al fine di garantire servizi al cittadino. Poter garantire possibilità di spesa a quei Comuni che, con enormi sacrifici, hanno virtuosamente accumulato avanzo di amministrazione negli anni scorsi, darebbe grande respiro ad un sistema che, attualmente, vive enormi difficoltà. Il nostro plauso dunque, per l’impegno profuso, va all’On. Nunzia De Girolamo, con l’auspicio che la sua proposta, - conclude Fernando Errico - di cui più volte abbiamo discusso con gli amministratori sanniti, possa concretizzarsi’’.
Errico: "Emendamento De Girolamo sarebbe boccata d’ossigeno’’
Enti locali
Redazione Ottopagine