Si riuniranno domani i coordinamenti provinciale e cittadino dei Centristi per l’Europa.
L’incontro organizzato servirà, oltre che per il tradizionale scambio di auguri tra amministratori e militanti del movimento, per effettuare un’analisi del contesto politico nazionale e locale anche in vista delle prossime elezioni politiche.
Infatti, come risaputo alle prossime elezioni, i Centristi per l’Europa sicuramente allestiranno una lista moderata alleata con il Partito Democratico.
“Questa lista – spiega il coordinatore provinciale e membro del coordinamento nazionale Gennaro Santamaria – vedrà anche il coinvolgimento di altri movimenti politici centristi che si richiamano all’attuale esperienza di governo. Serve pertanto organizzarsi in tempo individuando al più presto gli interlocutori possibili anche sul piano territoriale, guardando anche alle tante esperienze civiche amministrative, in modo da scegliere insieme le persone più idonee da candidare nel collegio plurinominale che, come risaputo, comprende le provincie di Benevento ed Avellino. L’alleanza con il Partito Democratico – conclude questa breve presentazione della riunione di domani Santamaria – oltre ad essere coerente con quanto fatto fino ad oggi sia sul piano locale che nazionale, ha anche determinati buoni risultati per il paese. Naturalmente ci aspettiamo anche che per il futuro questo rapporto di collaborazione continui ad essere proficuo aspettandoci, da parte del partito maggiore della coalizione, una valorizzazione degli apporti delle componenti minori della coalizione.”